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Un rebranding aziendale che ci ha fatti cambiare nella forma e nella sostanza.

Dopo due anni di pandemia e quasi dieci di intensa attività nel mondo della consulenza, abbiamo capito che era arrivato il momento di cambiare non solo nella sostanza, ma anche nella forma.

Nel turbinio di una trasformazione, di un continuo mescolamento tra spazi fisici, digitali e relazionali, abbiamo sentito il bisogno di trovare nuove forme geometriche.

Cosa intendiamo con “forme geometriche”?
Elementi solidi, tracciati da nuovi confini in nuovi spazi che ci tengono saldi al lavoro e danno un senso più profondo. Intendiamo capacità, competenze e relazioni che si sono formate nel phygital, le nostre risorse che ci fanno stare solidi, tetragoni quando tutto intorno cambia.

E proprio quando tutto intorno stava cambiando, ci siamo messi a tavolino con il team creativo di Strategy Design e abbiamo disegnato le nostre quattro nuove forme geometriche.

Eccole:

1. Il cerchio

Il cerchio simboleggia la testa, l’elemento per antonomasia dell’apprendimento e oggetto di ricerca delle neuroscienze.

Da sempre ci occupiamo di formazione aziendale con un approccio che tiene conto proprio dalle teorie neuroscientifiche e delle sempre nuove scoperte sul modo in cui noi esseri umani apprendiamo in contesti complessi come quelli che stiamo vivendo.

Mai come negli ultimi anni, ci siamo resi contro di quanto la formazione abbia bisogno di essere innovata con nuove regole e metodologie.

Il motivo per cui molti manager ed HR scelgono i nostri corsi è sempre stato l’alto grado di interazione a cui si aggiunge la concretezza dei contenuti e l’accurata personalizzazione dei temi rispetto bisogni formativi. Su queste solide basi, costruiamo ogni volta un intervento immersivo e generativo.

2. Due mani che si stringono

Due mani che si stringono, o un cuore stilizzato (a voi la scelta!), è la seconda forma geometrica che rappresentata il modo in cui facciamo consulenza e come stabiliamo una connessione con manager, leadership team ed HR.

Li aiutiamo a stare e a navigare nella complessità, offrendo nuovi modelli di lettura della realtà. Realizziamo strategie e processi per supportare chi si trova ad agire “ruoli di frontiera”, manager e HR tesi tra le sollecitazioni esterne al cambiamento e il bisogno interno di continuità e solidità.

Con questa forma vogliamo anche significare il modo in cui lavoriamo: agile e con l’approccio del design thinking, dalla fase creativa alla progettazione fino alla “messa a terra” operativa.

3. Il rettangolo

Il rettangolo simboleggia i vari device digitali con cui oggi lavoriamo e comunichiamo in azienda. Questa forma geometrica è legata alla nostra offerta di comunicazione interna che fa leva sulle dinamiche del web, sui nuovi linguaggi e sulle nuove forme di interazione.

Le nostre campagne di comunicazione, così come gli eventi, prendono in prestito dal marketing strategie e processi per promuovere internamente i valori, sensibilizzare al cambiamento, ingaggiare e motivare le persone.

Community, identità e reputazione sono le tre parole chiave con cui analizziamo le dinamiche interne alle organizzazioni e su di esse lavoriamo per rendere ogni intervento concreto, efficace e sostenibile nel tempo.

4. Il triangolo

Il triangolo, che simboleggia il tasto play dei video game, rappresenta i nostri format.

Nel corso di questi dieci anni abbiamo costruito e testato 16 format che si ispirano alle nostre passioni: le neuroscienze, la teoria sulla complessità, la gamification, la digital transformation e il collaborative learning.

Ogni format è frutto di una costante sperimentazione sul campo e di continue integrazioni teoriche, di tool e dinamiche di interazione.

Dal Complexity Game, il più gettonato, al VR Team Discovery, ogni format è un’esperienza che rende memorabile il tempo trascorso insieme.

 

Insomma, in questi ultimi anni la nostra offerta e le nostre competenze hanno cambiato forma e perimetro grazie al lavoro di un team che è un mix di storie uniche ed esperienze consolidate nella consulenza, formazione, comunicazione e coaching.

 

Rimaniamo sempre #colouredHR, lavoriamo sempre con colore e rigore, ma con nuove forme che unite fanno la Kokeshi di oggi.

Abbiamo celebrato questa trasformazione con un evento, il primo in presenza dopo gli anni della pandemia.

Esperienze dal vivo, interviste agli HR di Fastweb e Danone e molto altro!
Qui trovate video, audio e foto di tutto ciò che è successo !

Kokeshi coloured HR