Skip to main content

Cliente

Intervento

Format: Work Cafè

Progetto

Co-costruire un nuovo sense making

In casa Danone fioccano novità: l’integrazione tra due società, Mellin e Nutricia, e la nascita di una nuova divisione. Diventa necessario un percorso di accompagnamento per condividere la ratio del cambiamento, facilitare la conoscenza della persone e co-costruire il sense making della nuova divisione.
Abbiamo coinvolto 110 persone di 5 diversi dipartimenti in 5 edizioni del format Work Cafè, un setting collaborativo e informale ispirato ai caffè letterari per confrontarsi e generare nuove idee per il sense making.

Soluzioni #ColouredHR

  • Attivare momenti di networking che stimolino lo scambio e la generatività sul nuovo sense making
  • Conoscere come funzionano i sistemi complessi e come dominarli 
  • Fornire una teoria che renda concreto il cambiamento a partire da micro azioni

Output

  • Condivisione di storie personali con tecniche di storytelling per conoscersi meglio
  • Celebrazione di mitologie organizzative e di storie di successo per trovare punti in comune
  • Costruzione del nuovo “why” della divisione partendo dalla storia per costruire il sense making e gli obiettivi futuri

    Scrivici per saperne di più 👇🏼

    Kokeshi coloured HR