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Employee experience map: ridefinire insieme i processi HR

In Costa Crociere è emersa la necessità di ridefinire i processi HR shoreside mettendo ordine nelle attività straordinarie e di routine. L’obiettivo è quello di rinnovarsi creando processi “human touch” che partano dall’employee experience e di ritrovare lo spirito di squadra. Abbiamo progettato una due giorni con format di gamification e collaborative learning coinvolgendo 11 persone della divisione HR che hanno lavorato sul re-styling dei processi.

Soluzioni #ColouredHR

  • Ispirare il team sui macro-processi HR attraverso video, quiz e contenuti ingaggianti
  • Costruire l’employee experience map e i touchpoint attraverso un’esperienza di gamification
  • Declinare l’employer experience map in cantieri progettuali per i mesi successivi
  • Comunicare internamente l’employer experience map

Output

  • Definizione dei touchpoint di tutti i macro processi hr
  • Co-creazione di una employee experience map condivisa
  • Realizzazione di strumenti visual per comunicare l’employer experience map
  • Aumento della coesione e dell’ingaggio del team HR

    Scrivici per saperne di più 👇🏼

    Kokeshi coloured HR