Progetto
Employee experience map: ridefinire insieme i processi HR
In Costa Crociere è emersa la necessità di ridefinire i processi HR shoreside mettendo ordine nelle attività straordinarie e di routine. L’obiettivo è quello di rinnovarsi creando processi “human touch” che partano dall’employee experience e di ritrovare lo spirito di squadra. Abbiamo progettato una due giorni con format di gamification e collaborative learning coinvolgendo 11 persone della divisione HR che hanno lavorato sul re-styling dei processi.
Soluzioni #ColouredHR
- Ispirare il team sui macro-processi HR attraverso video, quiz e contenuti ingaggianti
- Costruire l’employee experience map e i touchpoint attraverso un’esperienza di gamification
- Declinare l’employer experience map in cantieri progettuali per i mesi successivi
- Comunicare internamente l’employer experience map
Output
- Definizione dei touchpoint di tutti i macro processi hr
- Co-creazione di una employee experience map condivisa
- Realizzazione di strumenti visual per comunicare l’employer experience map
- Aumento della coesione e dell’ingaggio del team HR