Progetto
Costruire il DNA aziendale per definire le competenze chiave come ponte tra passato e futuro
Cosa significa essere #SanlorenzoPeople? È proprio da questa domanda che siamo partiti per un affascinante viaggio, durato più di un anno, dentro i valori, i driver culturali, i miti organizzativi e le storie memorabili a fianco di chi, l’azienda, l’ha costruita. Abbiamo affiancato la direzione HR di Sanlorenzo Yacht, una delle eccellenze del Made in Italy, in un percorso di Change Management per costruire un nuovo modello di competenze trasversali e definire il DNA dell’azienda del futuro.
Soluzioni #ColouredHR
- Coinvolgere i membri del Comitato Strategico attraverso interviste per immaginare la Sanlorenzo del futuro tra storie da tramandare e un nuovo why da definire
- Co-creare insieme a 120 persone il modello di competenze trasversali con il Work Cafè, un format di Cooperative Learning
- Coinvolgere quasi tutta la popolazione aziendale grazie a totem digitali
- Supportare un processo di Change Management valorizzando una solida storia aziendale come fondamenta per il futuro
Output
- Definizione del nuovo modello di valori e competenze trasversali co-partecipato e condiviso
- Affiancamento e costruzione del percorso di Change Management in tutte le sue tappe
- Attivare la partecipazione attraverso il coinvolgimento di oltre 350 persone nelle diverse fasi di progetto