Progetto
Selezione e Employer Branding out-of-the-box
La selezione di nuovi talenti può diventare un’esperienza memorabile? Decisamente sì!
Abbiamo declinato il Complexity Game™️, il versatile format di gamification costruito sulle teorie della complessità, per trasformare il delicato processo di Assessment in un’esperienza ingaggiante e formativa. Gli ingredienti principali: una sfida a squadre a base di divertimento, strategia e complessità dove non mancano imprevisti e dilemmi da risolvere che richiedono competenze di cooperazione e management… prima che il countdown finisca.
Un percorso in due fasi per selezionare neolaureati/e da inserire in un Graduate Program della durata di 12 mesi: un Assessment Game, occasione preziosa per fare Employer Branding, networking e osservare candidati/e all’opera con situazioni di complessità crescente e una fase di costruzione delle schede di valutazione basate sulle capacità distintive dell’azienda.
Soluzioni #ColouredHR
- Co-costruire un momento di assessment ingaggiante e memorabile
- Definire nuovi strumenti per la selezione di nuovi talenti
- Creare un’occasione di Employer Branding (anche per non selezionati/e)
- Selezionare candidati/e con particolare attenzione alle soft skills
Output
- Organizzato un evento partecipato e coinvolgente per candidati/e
- Fornito un supporto per migliorare il processo di selezione
- Selezionati i migliori talenti anche sulla base delle soft skills
- Creata un’occasione di Employer Branding